ADA Danze Antiche 6 febbraio 2003 – 6 febbraio 2021: la maggior età!
WKO-ADA Danza
Grazie di cuore ai soci, ai docenti, ai relatori e a tutti i collaboratori e amici di ADA che hanno reso possibile, anche quest’anno, reso così complicato dall’emergenza sanitaria, un’intensa attività di grande qualità e partecipazione.
Ci siamo arricchiti e sostenuti vicendevolmente. Dapprima un po’ timidamente e poi buttandoci con entusiasmo, tra le nuove possibilità tecnologiche che imparavano a gestire sempre meglio, per poter continuare a ballare, a studiare, a meditare, ad ascoltare…
Ci siamo conosciuti e apprezzati, dai balconi delle case, dai divani e le cucine, dai panorami dei luoghi più diversi: da Milano al Boncio, dalle Alpi alla Sicilia, da Samotracia alla Spagna, alla Francia, al Belgio, all’Inghilterra, alla Polonia e alla Russia, e ancora dall’Ecuador e Argentina a Taiwan e al Giappone …
E così, quest’anno incredibile è trascorso, piano e velocemente, tra lezioni in presenza, poche, e molte in piattaforme virtuali, e noi siamo qui, ancora e più forti di prima, con la musica al nostro fianco, dopo la recentissima fusione con WKO.
La primavera è alle porte e presto torneremo a danzare… i Musei stanno riaprendo, le margherite cominciano a spuntare e dai, manca poco per poterci tutti riabbracciare. Con calma, un po’ alla volta. Si comincia a respirare aria rinnovata e la si percepisce. Lieve, ma tenace, un petalo al giorno, non si ferma la vita… e ne abbiamo imparato, probabilmente in questo anno inaspettato e maestro, il rispetto.
Con gratitudine ad ognuno di voi, parte di questa meravigliosa esperienza e di questo cammino che prosegue con amore verso quella bellezza che l’arte ci regala e che noi creiamo, insieme, giorno per giorno.
GRAZIE e… buona visione!
E la voce di molti di noi dalle varie parti del mondo: